I gestori di Gallinaro hanno dichiarato pubblicamente da tempo che "Casa serena" NON è un opera cristiana! Vediamo come e quando.
Nella dichiarazione di creazione della "Casa serena del Bambino Gesù" datata di febbraio 2001 (che si può leggere su http://www.nuovagerusalemme.it/casaserena_illustr.html o QUI che è la versione originale salvata per evitare modifiche ulteriori e che viene commentata qui sotto), i gestori dichiarano pubblicamente che "Casa serena" è un opera aconfessionale e che prende solo ispirazione ai valori cristiani.
("La "Casa Serena del Bambino Gesù" è una libera associazione apartitica e aconfessionale", "I principi fondamentali che stanno alla base dell’azione e della missione condotta nell’ambito della Piccola Culla del Bambino Gesù sono ispirati ai valori della cristianità").
Definizione di aconfessionale : Che non aderisce, non appartiene ad alcuna confessione religiosa.
(http://dizionari.repubblica.it/Italiano/A/aconfessionale.php)
Dunque se "Casa serena" è aconfessionale non può essere un opera cristiana, e se è solo d'ispirazione cristiana significa che prende idee e cose cristiane per adattarle, modificarle e mescolarle con altre cose NON cristiane, come fanno tante sette e movimenti spirituali di dubbie intenzioni.
San Paolo, apostolo di Gesù Cristo, avverte :
"Mi meraviglio che così in fretta da colui che vi ha chiamati con la grazia di Cristo passiate ad un altro vangelo. In realtà, però, non ce n'è un altro; solo che vi sono alcuni che vi turbano e vogliono sovvertire il vangelo di Cristo. Orbene, se anche noi stessi o un angelo dal cielo vi predicasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo predicato, sia anàtema! L'abbiamo già detto e ora lo ripeto: se qualcuno vi predica un vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia anàtema!" (Galati 1, 6-10)
D'altra parte l'obbiettivo di "Casa serena" era di costruire una "struttura di accoglienza" che è stata costruita (l'obbiettivo si può leggere su http://www.nuovagerusalemme.it/casaserena_ob.html o QUI che è la versione originale salvata per evitare modifiche ulteriori).
Dunque se "Casa serena" è aconfessionale, perché sul tetto della costruzione realizzata c'è una croce di almeno 5 metri, un simbolo che appartiene alla confessione cristiana?
Perciò o "Casa serena" è una opera cristiana e dunque i gestori/oratori sono disonesti nei confronti delle autorità civili presso le quale hanno costituito la loro ONLUS e dalle quale ricevono contributi,
o "Casa serena" non è un opera cristiana e dunque i gestori/oratori sono disonesti nei confronti di tutte le persone che gli vanno appresso credendo di partecipare ad un opera cristiana...
In tutti i casi c'è disonestà, e la disonestà non è cristiana perché Gesù dice :
"Sia invece il vostro parlare sì, sì; no, no; il di più viene dal maligno." (Matteo 5, 37)
Si consiglia a tutti quelli che hanno fatto delle offerte alla ONLUS di Casa serena di chiedere il rimborso delle offerte.
Questo sito si propone di difendere la Verità del Vangelo di Gesù di Nazareth il Cristo contro ogni falsità e falsificazione. L'insegnamento di Gesù di Nazareth è unico. Diffidare dalle imitazioni spacciate da chi ascolta dicerie e da chi è affetto da ignoranza e idolatria. Massimo rispetto per la vita di Giuseppina Norcia, Nessuna fiducia nelle dicerie e chi le spaccia !
Nessun commento:
Posta un commento