Qui sotto potete leggere qualche consigli utili per riconoscere le derive settare, sono consigli generali scritti da chi non conosce i fatti di Gallinaro.
Però, stranamente... i comportamenti descritti in questi articoli possono essere constatati negli oratori, gestori e seguaci di Gallinaro... è un caso o c'è una deriva settare in atto da parte dei gestori del luogo di Gallinaro ?
http://www.assotutor.it/riconoscere_caposetta.htm
http://www.peppecharmed.com/2015/01/manipolazione-mentale-come-riconoscere.html?m=1
http://www.assotutor.it/riconoscere_setta.htm
Altri articoli :
http://www.assotutor.it/storie_di_sette.htm
http://www.assotutor.it/manipolazione.htm
http://www.assotutor.it/tecniche_di_plagio.htm
Potete scaricare tutti questi articoli per imprimerli e diffonderli : http://1drv.ms/1ePoZBu
Chi si deve seguire dunque ?
Ce lo dice Gesù stesso nel Vangelo :
"Allora se qualcuno vi dirà: Ecco, il Cristo è qui, o: È là, non ci credete. Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti. Ecco, io ve l'ho predetto. Se dunque vi diranno: Ecco, è nel deserto, non ci andate; o: È in casa, non ci credete." (Matteo 24, 23-26)
"Guardate di non lasciarvi ingannare. Molti verranno sotto il mio nome dicendo: "Sono io" e: "Il tempo è prossimo"; non seguiteli." (Luca 21, 8)
E molto semplice e facile : Non si deve seguire nessuno che pretende di avere visioni o "contatti" particolari/esclusivi con il divino, non si deve andare appresso a nessuno che pretende di avere poteri/capacità sopranaturali.
Ma se uno va appresso a questi tipi, è solo per una ricerca di guadagno (materiale -miracolo, guarigione, ...- o immateriale -potere, merito, affetto, ...), ma invece di guadagnare si perderà moltissimo, anzi si perde la vita !
A proposito del guadagno Gesù dice :
"Nessuno può servire a due padroni: o odierà l'uno e amerà l'altro, o preferirà l'uno e disprezzerà l'altro: non potete servire a Dio e a mammona." (Matteo 6, 24) (mammona rappresenta il guadagno).
Se uno vuole seguire Gesù Cristo, BASTA SOLO FARE dove ci si trova quello che Lui ha fatto e insegnato, tra cui il più importante, il fondamento senza il quale TUTTO crolla :
"Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri, come io vi ho amati. Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici. Voi siete miei amici, se farete ciò che io vi comando. Non vi chiamo più servi, perché il servo non sa quello che fa il suo padrone; ma vi ho chiamati amici, perché tutto ciò che ho udito dal Padre l'ho fatto conoscere a voi." (Giovanni 15, 12-15)
"Avete inteso che fu detto: Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico; ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori, perché siate figli del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti." (Matteo 5, 43-45)
Tutto il resto è solo commento e commentatore. Nessuno ha l'esclusiva del commento, e ognuno può sbagliare nel suo commento. Perciò non si deve idolatrare NESSUNO e chi vuole essere/fare il Cristiano deve solo seguire l'insegnamento di Gesù Cristo contenuto nel Vangelo.
Questo sito si propone di difendere la Verità del Vangelo di Gesù di Nazareth il Cristo contro ogni falsità e falsificazione. L'insegnamento di Gesù di Nazareth è unico. Diffidare dalle imitazioni spacciate da chi ascolta dicerie e da chi è affetto da ignoranza e idolatria. Massimo rispetto per la vita di Giuseppina Norcia, Nessuna fiducia nelle dicerie e chi le spaccia !
Nessun commento:
Posta un commento