Per non farsi ingannare

Qui sotto potete leggere qualche consigli utili per riconoscere le derive settare, sono consigli generali scritti da chi non conosce i fatti di Gallinaro.
Però, stranamente... i comportamenti descritti in questi articoli possono essere constatati negli oratori, gestori e seguaci di Gallinaro... è un caso o c'è una deriva settare in atto da parte dei gestori del luogo di Gallinaro ?

http://www.assotutor.it/riconoscere_caposetta.htm

http://www.peppecharmed.com/2015/01/manipolazione-mentale-come-riconoscere.html?m=1

http://www.assotutor.it/riconoscere_setta.htm

Altri articoli :
http://www.assotutor.it/storie_di_sette.htm
http://www.assotutor.it/manipolazione.htm
http://www.assotutor.it/tecniche_di_plagio.htm

Potete scaricare tutti questi articoli per imprimerli e diffonderli : http://1drv.ms/1ePoZBu

Chi si deve seguire dunque ?

Ce lo dice Gesù stesso nel Vangelo :

"Allora se qualcuno vi dirà: Ecco, il Cristo è qui, o: È là, non ci credete. Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti. Ecco, io ve l'ho predetto. Se dunque vi diranno: Ecco, è nel deserto, non ci andate; o: È in casa, non ci credete." (Matteo 24, 23-26)

"Guardate di non lasciarvi ingannare. Molti verranno sotto il mio nome dicendo: "Sono io" e: "Il tempo è prossimo"; non seguiteli." (Luca 21, 8)

E molto semplice e facile : Non si deve seguire nessuno che pretende di avere visioni o "contatti" particolari/esclusivi con il divino, non si deve andare appresso a nessuno che pretende di avere poteri/capacità sopranaturali.

Ma se uno va appresso a questi tipi, è solo per una ricerca di guadagno (materiale -miracolo, guarigione, ...- o immateriale -potere, merito, affetto, ...), ma invece di guadagnare si perderà moltissimo, anzi si perde la vita !
A proposito del guadagno Gesù dice :
"Nessuno può servire a due padroni: o odierà l'uno e amerà l'altro, o preferirà l'uno e disprezzerà l'altro: non potete servire a Dio e a mammona." (Matteo 6, 24) (mammona rappresenta il guadagno).

Se uno vuole seguire Gesù Cristo, BASTA SOLO FARE dove ci si trova quello che Lui ha fatto e insegnato, tra cui il più importante, il fondamento senza il quale TUTTO crolla :
"Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri, come io vi ho amati. Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici. Voi siete miei amici, se farete ciò che io vi comando. Non vi chiamo più servi, perché il servo non sa quello che fa il suo padrone; ma vi ho chiamati amici, perché tutto ciò che ho udito dal Padre l'ho fatto conoscere a voi." (Giovanni 15, 12-15)

"Avete inteso che fu detto: Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico; ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori, perché siate figli del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti." (Matteo 5, 43-45)

Tutto il resto è solo commento e commentatore. Nessuno ha l'esclusiva del commento, e ognuno può sbagliare nel suo commento. Perciò non si deve idolatrare NESSUNO e chi vuole essere/fare il Cristiano deve solo seguire l'insegnamento di Gesù Cristo contenuto nel Vangelo.

Nessun commento:

Posta un commento