Con chi si ha a che fare e cosa fare ?


Gli gestori, oratori e seguaci del luogo di Gallinaro sono persone affette da almeno 4 mali che impediscono di essere cristiano (per quello che ho costatato) :
- paganesimo, perché adorano e attribuiscono poteri sopranaturali a statue e persone per ricevere miracoli. Questa gente agisce come i pagani romani prima della diffusione del Cristianesimo, dunque queste persone non conoscono cos'è il Cristianesimo.
- egocentrismo, perché interpretano il Vangelo tutto intorno al luogo di Gallinaro, Giuseppina e i suoi successori facendo credere che solo loro possono capirlo, escludono cosi la vera interpretazione del Vangelo nel suo contesto storico, culturale e universale. Vale a dire che il Vangelo è stato inutile da quando è stato vissuto e scritto, cosi negano più di 2000 anni di attività di Gesù e dei suoi discepoli di tutti i tempi e luoghi. Poi gli oratori di Gallinaro predicano ai loro seguaci di "annullare il loro io",  ma questo solo per fare più spazio all'io smisurato di questi oratori ipocriti.
- spirito fariseo, perché dicono che loro sono "i veri cristiani" e che il luogo di Gallinaro è "l'isola biancha" cioè un luogo puro separato dal resto del mondo, dal male (la parola fariseo significa "separato"). Dunque solo loro sono i bravi/puri/giusti e tutti gli altri che non vanno appresso a loro sono... tutti cattivi/impuri/ingiusti!!!
Capite bene la falsità e la pericolosità di tale pensiere perché questa gente si illude di essere meglio degli altri e cosi si può dare il diritto di giudicare e condannare secondo il proprio piacere e interesse (come fanno con il Papa attuale e con tutti coloro che sono Cristiani davvero).
Questa gente pensa come i farisei del tempo di Gesù. Gesù ha duramente rimproverato i farisei del suo tempo e questi lo hanno fatto condannare a morte !
Vediamo cosa dice Gesù nel Vangelo a proposito di questo modo di pensare fariseo :
Disse ancora questa parabola per alcuni che presumevano di esser giusti e disprezzavano gli altri : «Due uomini salirono al tempio a pregare: uno era fariseo e l'altro pubblicano. Il fariseo, stando in piedi, pregava così tra sé: O Dio, ti ringrazio che non sono come gli altri uomini, ladri, ingiusti, adùlteri, e neppure come questo pubblicano. Digiuno due volte la settimana e pago le decime di quanto possiedo. Il pubblicano invece, fermatosi a distanza, non osava nemmeno alzare gli occhi al cielo, ma si batteva il petto dicendo: O Dio, abbi pietà di me peccatore. Io vi dico: questi tornò a casa sua giustificato, a differenza dell'altro, perché chi si esalta sarà umiliato e chi si umilia sarà esaltato».
(Lc 18, 9-14).
Gesù dice ai suoi discepoli : "Guardatevi dal lievito dei farisei, che è l'ipocrisia" (Luca 12,1).
Per capire bene cos'è lo spirito fariseo e dove porta : la sua più estrema manifestazione è stata il nazismo che pretendeva di selezionare chi aveva il diritto di vivere per fare/conservare una "razza pura" (ma in verità selezionava una massa di ignoranti senza pietà e senza coscienza che poteva essere manipolata a piacere), dunque lo spirito fariseo significa ODIO per la vita perché la vita è diversità. Lo spirito fariseo ESCLUDE l'essere cristiano, UCCIDE Cristo e UCCIDE l'Uomo.
- vanità spirituale, perché vanno solo in cerca di apparizioni e miracoli che sono vani per capire l'insegnamento di Gesù e per praticarlo.

Per tutti questi motivi, i discorsi e gli scritti di questa gente sono privi di autorità e contrari allo spirito del Vangelo e perciò non devono essere creduti.

Pero tra tutte le cose che scrivono/dicono ci può essere anche qualche briciola cristiana (anche un orologio rotto dà l'ora giusta due volte al giorno...) ma se non avete le conoscenze cristiane adatte a riconoscere quello che è cristiano e quello che non lo è, meglio non leggere/ascoltare niente per non essere ingannati, altrimenti con un poco di dolce vi fanno inghiottire l'amaro per vostra rovina.

Queste persone commettono tanti errori, ma non si deve pensare di essere meglio di loro perché ognuno può cadere negli loro stessi sbagli. Chi pensa che è meglio di loro diventa fariseo come loro. Si deve essere svegli per non cadere in questa trappola maligna.
Al contrario, questa gente deve servire di avvertenza per evitare di diventare come loro.

Se siete caduti in questi errori, Gesù vi perdona, ma riconoscete il male che fatte prima di tutto a voi stessi con i vostri sbagli e pentitevi per non farli più.

D'altra parte, si deve sapere che gran parte dei seguaci di Gallinaro sono persone tanto ignorante riguardo la Vangelo e ingenue che non sanno gestire le difficoltà della loro vita e cercano di distrarsi da un vita che gli sembra ingrata e difficile e ciò li rende fragili e disposti a seguire chi gli fa promesse fuori dal comune (i gestori del luogo fanno sperare in un ritorno fisico di Gesù... da più di 30 anni...e è sempre prossimo...), ciò non li aiuta a gestire le loro difficoltà e possono ritrovarsi in difficoltà più grandi perciò vanno aiutate a capire i loro sbagli e a gestire la loro vita, in questo conoscere l'insegnamento di Gesù nel Vangelo può essere di grande aiuto perciò si devono cercare buoni studiosi del Vangelo che sanno spiegarlo per bene.
Ma i gestori e gli oratori del luogo di Gallinaro, per quello che ho visto, sfruttano il nome di Gesù per il loro profitto (anche solo quello di ricevere onori e applausi, e aumentare il numero dei loro seguaci) a discapito del bene dei loro seguaci.

Queste persone non vanno credute per quello che dicono, ma vanno Amate per salvarle come ci insegna Gesù che dice di Amare fino ai nostri nemici (Matteo 5, 44).


Se siete sotto il giogo di Samuele e compagnia :
       SVEGLIATEVI prima della vostra rovina totale. Smettete di credere a tutto quello che vi dicono come bambini senza testa. Pensate con la vostra testa, SVEGLIATEVI. Prendete informazioni sul Vangelo da altre fonti, da più fonti, così potete discernere chi insegna bene da chi insegna ignoranza. Smettete di dare importanza a dicerie diffuse da chi non ne sa più di voi, SVEGLIATEVI. Ci sono tante persone e tanti siti sul web che spiegano il Vangelo secondo verità, CERCATE e IMPARATE così nessuno potrà ingannarvi.

Se siete liberi dal loro giogo :
       Agire con molta cautela perché gli organizzatori hanno creato un coinvolgimento emotivo dei loro seguaci ponendosi in posizione di vittime/martiri, "poveretti perseguitati" e unici difensori della "verità" chiudendosi così ad ogni dialogo dunque anche se la loro ignoranza viene giustamente messa in dubbio, loro si danno ragione e forza. Dunque si devono lasciare cadere da soli, bisogna lasciarli parlare/agire e poi confrontare tutto quanto con l'insegnamento di Gesù contenuto nel Vangelo e denunciare il male che dicono e fanno. Bisogna sempre predicare il messaggio autentico di Carità (da praticare nel quotidiano in tutte le nostre attività e relazioni) contenuto nel Vangelo per mettere fine a tutti i suoi sfruttatori ed evitare che altri cascano nei tranelli del ignoranza.
Se avete amici o parenti ancora devoti del luogo, non li abbandonate ma restate vicino a loro per dare loro il vostro esempio, il vostro aiuto, i vostri consigli e Amarli per salvarli come ci insegna Gesù che dice di Amare fino ai nostri nemici (Matteo 5, 44).

Nessun commento:

Posta un commento