La verità sugli oratori di Samuele

Aggiornamento :
La presentazione e la disposizione delle pagine del sito difendiamolaverita.it sono state modificate perciò vedrete una differenza tra le catture presentate qui e il loro sito ma il contenuto resta lo stesso, anche i link indicati qui non portano più alle pagine del loro sito ma li potete ritrovare sul loro sito.
Pare anche che il sito difendiamolaverita.it non sia più gestito da Ferdinando Sellitto ma da altri pappagalli di Samuele Morcia, però il sito continua a spacciare le stesse dicerie, menzogne e calunnie, ciò dimostra che dietro al sito difendiamolaverita.it non ci sarebbe solo la mente malata di un seguace di Samuele Morcia ma che potrebbe essere lui stesso a indicare il contenuto da pubblicare. Perciò quando si legge "Sellitto" nel articolo che segue ci si può associare "Samuele Morcia".




Gli oratori di Samuele insinuano che papa Francesco si ispira ad un certo “Sai baba” (un guru induista) quando parla di “civiltà dell'amore”, come scritto più volte da Ferdinando Sellitto sul suo sito :
(i link portano alle pagine salvate dal sito web difendiamolaverita.it per evitarne la modifica in seguito a questo commento).
E si appoggiano su questa loro affermazione (tra altre dello stesso genere) per criticare il Papa e la Chiesa cattolica romana. Vediamo quali sono i fatti reali...

In verità gli oratori di Samuele non sanno che fu papa Paolo VI che parlò per primo di “civiltà dell'amore” la domenica di Pentecoste del 1970 (quando gli oratori di Samuele e lui stesso portavano ancora i pannolini e adesso vogliono fare i maestri di quello che non conoscono...), Paolo VI ne parla in altri angelus, discorsi e udienze generale :
e Paolo VI ha addirittura scritto un libro che si intitola “La civiltà dell'amore” (http://www.ibs.it/code/9788820994310/paolo-vi/civilta-dell-amore.html) !!!

Poi papa Giovanni Paolo II ha ripreso il tema più volte, tra cui :
Una domanda interpella profondamente la nostra responsabilità: quale civiltà si imporrà nel futuro del pianeta? Dipende infatti da noi se sarà la civiltà dell'amore, come amava chiamarla Paolo VI, oppure la civiltà - che più giustamente si dovrebbe chiamare "inciviltà" - dell'individualismo, dell'utilitarismo, degli interessi contrapposti, dei nazionalismi esasperati, degli egoismi eretti a sistema. Avviandosi a celebrare il giubileo del 2000, la Chiesa sente il bisogno di invitare quanti hanno veramente a cuore le sorti dell'uomo e della civiltà a mettere insieme le proprie risorse e il proprio impegno, per la costruzione della civiltà dell'amore.” (Angelus, 13 febbraio 1994 - https://w2.vatican.va/content/john-paul-ii/it/angelus/1994/documents/hf_jp-ii_ang_19940213.html)

Preghiera a Maria per la vita - Giovanni Paolo II :
O Maria, aurora del mondo nuovo, Madre dei viventi, affidiamo a Te la causa della vita :
guarda, o Madre, al numero sconfinato di bimbi cui viene impedito di nascere, di poveri cui è reso difficile vivere, di uomini e donne vittime di disumana violenza, di anziani e malati uccisi dall'indifferenza o da una presunta pietà.
Fa' che quanti credono nel tuo Figlio sappiano annunciare con franchezza e amore agli uomini del nostro tempo il Vangelo della vita.
Ottieni loro la grazia di accoglierlo come dono sempre nuovo, la gioia di celebrarlo con gratitudine in tutta la loro esistenza e il coraggio di testimoniarlo con tenacia operosa, per costruire, insieme con tutti gli uomini di buona volontà, la civiltà della verità e dell'amore a lode e gloria di Dio creatore e amante della vita.
(Giovanni Paolo II, Lettera Enciclica Evangelium Vitae, n.105, marzo 1995 - http://w2.vatican.va/content/john-paul-ii/it/encyclicals/documents/hf_jp-ii_enc_25031995_evangelium-vitae.html)

Se si vuole avere un idea di cosa significa “civiltà dell'amore” nella pratica si può consultare questo sito : www.civiltadellamore.org, un opera cristiana associata alla Chiesa cattolica romana, dove si vede cosa fanno i veri Cristiani per compiere il comandamento di Gesù Cristo : Amare il prossimo nei fatti per Amare Dio in verità (1 Giovanni 4, 19-21). In questo sito si nomina solo Gesù Cristo, unico modello e ispiratore della “civiltà dell'amore”, e nessun altro!!!

Dunque papa Francesco, quando parla di civiltà dell'amore”, riprende solo un pensiero dei suoi predecessori ispirati da Gesù Cristo nel Vangelo, e NON di “Sai baba” come insinuato calunniosamente dagli oratori di Samuele. Non è nemmeno certo che questo “Sai baba” abbia usato questa espressione, perché cercando su internet questa espressione non si trova mai associata con “Sai baba” (al di fuori del sito difendiamolaverita.it redatto dagli oratori di Samuele, e dei siti che ne denunciano le maldicenze)... pare proprio che gli oratori di Samuele hanno associato questa espressione a “Sai baba” solo per calunniare il Papa e farsi bravi nei confronti dei loro seguaci (ma se non fosse cosi e se questo “Sai baba” abbia parlato di “civiltà dell'amore” per conto suo in un suo discorso riservato ai suoi seguaci, si capisce che gli oratori di Samuele sono più esperti e perciò amanti di “Sai baba” che di Gesù Cristo...), sarebbe dunque una menzogna studiata e preparata dagli oratori di Samuele con l'unico scopo di calunniare ed infangare il Papa per dare peso alle loro dicerie, pratiche da persone menzognere e ipocrite, e perciò inaffidabili e all’opposto dello spirito di Gesù Cristo che invita all’onestà dicendo : “Sia invece il vostro parlare “sì, sì; no, no” il di più viene dal maligno” (Matteo 5, 37).

Questa calunnia smaschera gli oratori di Samuele che vogliono solo vantarsi di farsi chiamare “cristiani” per riceverne prestigio e vantaggio, ma NON lo sono di cuore e nei fatti e perciò sono falsi.

Questa calunnia flagrante è una fra tante altre più o meno esplicite contro il Papa e la Chiesa cattolica romana che fanno parte integrante dei discorsi degli oratori di Samuele a scopo di farsi bravi nei confronti dei loro seguaci, ma che riescono solo a dimostrare la loro falsità per chi le smaschera.

Questa calunnia accertata dimostra la menzogna e la malafede degli oratori di Samuele che sono guidati dal maligno padre della menzogna.

Le menzogne ci sono, i danni ci sono, le persone che ne soffrono ci sono... quante menzogne, quanti danni, quante persone faranno ancora soffrire prima che gli oratori di Samuele (e lui stesso) si convertano secondo il Vangelo di Gesù Cristo e smettano di dire menzogne, fare danni e provocare sofferenze??? 


Invece di dire menzogne e calunnie, gli oratori di Samuele (e anche lui) farebbero meglio di imparare ad Amare nei fatti fino ai nemici (presunti o reali che siano) come Gesù Cristo comanda e ha fatto Lui stesso, è l'unica via per seguire Gesù Cristo, NON ce ne sono altre!!! Questa è la Santissima Croce di Gesù Cristo da portare tutti i giorni al Suo seguito, un camino difficile e doloroso ma che ha la gioia infinita per meta.
ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori, perché siate figli del Padre vostro celeste” (Matteo 5, 44-45)

Ali Agca tentò di uccidere Giovanni Paolo II sparando con una pistola contro di lui perché questo Papa portava la luce nel suo tempo con il Vangelo. Ali Agca fallì ; oggi, in altri tempi con altri modi, altri disgraziati tentano di uccidere il Papa sparando calunnie e diffamazioni (che hanno l'arroganza di chiamare “verità”, ma che sono solo vere menzogne) contro di lui perché anche lui porta la luce nel suo tempo con il Vangelo. Quest’altri disgraziati fallirano anche loro. Mezzi diversi, tempi diversi, disgraziati diversi, ma stesso obbiettivo : mantenere le tenebre perché i disgraziati odiano la luce.

la luce splende nelle tenebre, ma le tenebre non l'hanno accolta.(Giovanni 1, 5)


Nessun commento:

Posta un commento