Ammettiamo che...


Ammettiamo che, come vogliono fare credere gli oratori di Gallinaro, "Papa Francesco è cattivo".

Ma allora cosa dire di certi Papi del medioevo e del Rinascimento ???  (www.mywaymedia.it/readMore.php?id=15)

Ci sono stati Papi che hanno fatto bruciare persone ritenute "streghe" o "eretici" (Inquisizione) condannando a morte uomini e donne in nome di Dio ; ma Dio, manifestato in totalità nella persone di Gesù di Nazareth, non ha mai condannato a morte nessuno anzi è stato ucciso Lui innocente al posto di tutti i colpevoli !!!
Ci sono stati Papi che si sono fatto eleggere solo per ottenere potere e garantirsi interessi e guadagni per le loro ricche famiglie (Borgia, Della Rovere, de Medici, ...) a discapito di Gesù Cristo e della povera gente Sua Immagine.

Per denunciare le malefatte di questi Papi, Dante Alighieri (1265-1321) ha messo due Papi in inferno nella sua Divina Commedia (libro nel quale critica la sua epoca e dove cerca di indicare una via migliore).
Per colpa di questi Papi, Martin Lutero (1483-1546) ha dato inizio alla Riforma che ha portato alla nascita del protestantesimo per negare l'autorità di un Papato che aveva dimenticato il Vangelo.
Questi Papi se ne fregavano del Vangelo, di Gesù Cristo, di Dio, dell'Amore, del perdono, della misericordia, della pace, ...
Nel 2000 papa Giovanni Paolo II ha pubblicamente domandato perdono "per i peccati dei cattolici attraverso i secoli" riconoscendo così gli errori passati della Chiesa e e dei suoi gestori.

Adesso che è arrivato un Papa che predica l'Amore, la pace, il perdono, ... insomma il Vangelo per quello che dice veramente e cerca di pulire la Chiesa restata sporca per tanto tempo, gli oratori di Gallinaro vogliono fare credere che lui è cattivo, anzi il male in persona !!?? Forse a questi di Gallinaro piacciono i Papi del medioevo e del Rinascimento ? Se è così loro pensano che quello che è cattivo è buono e che quello che è buono è cattivo, questo si chiama peccato contro lo Spirito Santo, l'unico peccato che Gesù non può perdonare perché è rifiuto del perdono stesso (è come rifiutare la cura di un dottore per una malattia mortale).

Ferdinando Sellitto (oratore, fedele di Samuele, Patrick e compagnia, dispensatore dei suoi pensieri ai seguaci di Gallinaro, cioè quello che scrive e dice lui è il pensiero di tutti perché nessuno dei seguaci pensa con la propria testa e tutti si fanno mettere le parole in bocca) scrive in un suo commento su un blog (potete leggere il suo commento qui) :
"tutti affermano che noi siamo contrari al Papa: ma scusate, il mistero di Gesù Bambino va avanti da anni e anni (io personalmente vado li da 25 anni), siamo stati una vita innamorati di Giovanni Paolo II, di Benedetto XVI….poi all’improvviso, secondo voi, siamo diventati tutti pazzi non credendo più al Papa OPPURE NELLA CHIESA SUL TRONO DI PIETRO E’ ENTRATO UN PERSONAGGIO CHE STA VERAMENTE RIBALTANDO LE FONDAMENTA DELLA RETTA DOTTRINA CRISTIANA CATTOLICA?"
Questo lascia pensare che prima di papa Francesco, questi di Gallinaro non avevano niente da ridire contro il papato, che tutto quello fatto dai papi del passato (compresi quelli descritti cui sopra) andava bene a loro perché fino ad oggi non se ne sono MAI lamentati... forse per non fare bruta figura adesso cominceranno... peccato che non possono perché rovinerebbe tutta la loro messa in scena "apocalittica" i cui c'è posto solo per un papa cattivo... In verità, questi di Gallinaro non hanno capito che papa Francesco vuole fare un ritorno al messaggio autentico del Vangelo che anche la Chiesa come istituzione ha dimenticato per molto tempo a causa delle sue vicende travagliate a causa di gestori fallaci. Il Vangelo deve sempre restare il punto di riferimento della dottrina cristiana cattolica pero se la dottrina si allontana dal Vangelo bisogna riportarcela anche se questo urta la sensibilità di chi si era abituato agli errori.

Un giorno Gesù incontrò un uomo indemoniato, il demone disse a Gesù "Che c'entri con noi, Gesù di Nazareth? Sei venuto a rovinarci?" e Gesù scacciò il demone dal uomo dicendo "Taci!
Esci da quell'uomo." (Marco 1, 21-28) Quando si viene alla conoscenza del vero insegnamento del Vangelo, pensare che Gesù voglia la tua rovina è un pensiero maligno ispirato da "demoni" (desideri di potere, profitto, successo, paure, depressioni, egoismi, ...) che vanno scacciati perché Gesù vuole la salvezza di tutti guarendo ognuno dal male che ha dentro di lui. Ciò che Gesù rovina è il male dentro ogni Uomo, Gesù si avvicina ad ogni nodo di sofferenza o di male e lo scioglie con la forza di Dio, del suo Amore.
Si deve conoscere Gesù e lasciarlo guarire i nostri mali per potere vivere.

Nessun commento:

Posta un commento