La verità sulla "nuova religione" di F. Sellitto

Aggiornamento :
La presentazione e la disposizione delle pagine del sito difendiamolaverita.it sono state modificate perciò vedrete una differenza tra le catture presentate qui e il loro sito ma il contenuto resta lo stesso, anche i link indicati qui non portano più alle pagine del loro sito ma li potete ritrovare sul loro sito.
Pare anche che il sito difendiamolaverita.it non sia più gestito da Ferdinando Sellitto ma da altri pappagalli di Samuele Morcia, però il sito continua a spacciare le stesse dicerie, menzogne e calunnie, ciò dimostra che dietro al sito difendiamolaverita.it non ci sarebbe solo la mente malata di un seguace di Samuele Morcia ma che potrebbe essere lui stesso a indicare il contenuto da pubblicare. Perciò quando si legge "Sellitto" nel articolo che segue ci si può associare "Samuele Morcia".





Ferdinando Sellitto (con Samuele e tutta la sua banda) insiste nelle sue dicerie contro il Papa in un suo articolo intitolato “La manifestazione dello spirito di Bergoglio e della sua nuova "religione"” (http://www.difendiamolaverita.it/la_nuova_religione_di_bergoglio_233.html), dove Sellitto pretende che i suoi sogni o allucinazioni si stano avverando dicendo che il Papa vuole creare una nuova religione. Il suo articolo si può leggere qui (versione salvata dal suo sito web difendiamolaverita.it per evitarne modifiche ulteriori).

Nel suo articolo Sellitto cita un testo preso da un video del Papa pubblicato il 6 gennaio 2016 dove il Papa indica un suo pensiero del mese che è : Confido in voi per diffondere la mia intenzione di questo mese: che il dialogo sincero tra gli uomini e le donne di diverse religioni produca frutti di pace e di giustizia.

In questo video, il Papa invita dunque ad un dialogo tra le PERSONE per produrre frutti di pace e di giustizia, dei quali le persone hanno tanto bisogno.

Questo dialogo tra persone voluto dal Papa NON è di certo una “nuova religione” come insinuato da Sellitto... Il dialogo voluto dal Papa è solo un modo per fare conoscere le PERSONE tra di loro per capire cosa dicono gli altri, sapere se si parla della stessa cosa o meno e fare conoscere agli altri quello che si sa.
Nel suo video il Papa indica il camino da intraprendere : dialogare con PERSONE apparentemente diverse per arrivare a trovare un punto comune a partire del quale ci si può capire.
Come quando si va in un paese dove non si conosce la lingua, si usano punti di riferimento per orientarsi e farsi capire, e facendo ciò non si perde di vista dove si vuole andare o cosa si vuole dire.
Nel video l’Amore viene indicato come il punto di riferimento che accomuna tutte le PERSONE. 
Di quale Amore parla il Papa ?




Sellitto dice del Papa :
Per capire il pensiero del Papa, vediamo cosa dice il Papa nell’Omelia e nell’Angelus dello stesso giorno nel quale è stato pubblicato il video :
“[Bergoglio] Allontana i cristiani da Cristo manifestando al mondo con totale chiarezza il suo nuovo progetto di religione mondiale.”

“In questo tempo, nel giorno della Solennità della Manifestazione di Cristo al mondo, i cristiani e tutti coloro che si lasciano guidare da Bergoglio, fidandosi del suo spirito, sono condotti a credere in una nuova idea di religione, dove di Cristo, il Re dei re, e della Sua missione salvifica non vi è più alcuna traccia. I cristiani sono chiamati a unirsi ai mussulmani, agli ebrei e ai buddisti per professare tutti insieme di credere in una nuova religione che si fonda e unisce tutti in un generico e non definito concetto di "amore".”
Cristo è la vera luce che rischiara; e nella misura in cui la Chiesa rimane ancorata a Lui, nella misura in cui si lascia illuminare da Lui, riesce a illuminare la vita delle persone e dei popoli.
Annunciare il Vangelo di Cristo

E questo è il respiro della Chiesa, la quale desidera che tutti i popoli della terra possano incontrare Gesù, fare esperienza del suo amore misericordioso. E’ questo il desiderio della Chiesa: che trovino la misericordia di Gesù, il suo amore.
I pastori e i Magi ci insegnano che per incontrare Gesù è necessario saper alzare lo sguardo al cielo, non essere ripiegati su sé stessi, sul proprio egoismo, ma avere il cuore e la mente aperti all’orizzonte di Dio, che sempre ci sorprende, saper accogliere i suoi messaggi, e rispondere con prontezza e generosità.
E la stella è il Vangelo, la Parola del Signore, come dice il salmo: «Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino» (119,105). Questa luce ci guida verso Cristo.
La Vergine Maria, che accolse i Magi a Betlemme, ci aiuti ad alzare lo sguardo da noi stessi, a lasciarci guidare dalla stella del Vangelo per incontrare Gesù, e a saperci abbassare per adorarlo. Così potremo portare agli altri un raggio della sua luce, e condividere con loro la gioia del cammino.



Da queste affermazioni di Sellitto confrontate con quanto detto dal Papa, si capisce chiaramente che Sellitto dice solo un GRAN SACCO DI MENZOGNE ASSURDE. E tutte le insinuazioni di Sellitto che dice che il Papa si ispira a Sai baba sono già state dimostrate tutte false in questo altro articolo.


Il Papa predica solo ed esclusivamente il Vangelo di Gesù Cristo, quando parla di Amore parla solo ed esclusivamente dell’Amore di Gesù Cristo e di nessun altro (perciò tutte le insinuazioni di Sellitto sono false e calunnie), questo è quanto si capisce ascoltando e leggendo i discorsi del Papa. Il Papa NON chiede un unione di religioni (come insinuato calunniosamente da Sellitto) ma invita solo ad un dialogo tra PERSONE per potere capire gli altri e portare Gesù Cristo a chi non lo conosce. 

Perciò il Papa chiede ai Cristiani di operare come San Paolo stesso ha operato e testimoniato:
"Non è infatti per me un vanto predicare il vangelo; è un dovere per me: guai a me se non predicassi il vangelo! Se lo faccio di mia iniziativa, ho diritto alla ricompensa; ma se non lo faccio di mia iniziativa, è un incarico che mi è stato affidato. Quale è dunque la mia ricompensa? Quella di predicare gratuitamente il vangelo senza usare del diritto conferitomi dal vangelo.
Infatti, pur essendo libero da tutti, mi sono fatto servo di tutti per guadagnarne il maggior numero: mi sono fatto Giudeo con i Giudei, per guadagnare i Giudei; con coloro che sono sotto la legge sono diventato come uno che è sotto la legge, pur non essendo sotto la legge, allo scopo di guadagnare coloro che sono sotto la legge. Con coloro che non hanno legge sono diventato come uno che è senza legge, pur non essendo senza la legge di Dio, anzi essendo nella legge di Cristo, per guadagnare coloro che sono senza legge. Mi sono fatto debole con i deboli, per guadagnare i deboli; mi sono fatto tutto a tutti, per salvare ad ogni costo qualcuno. Tutto io faccio per il vangelo, per diventarne partecipe con loro." (1 Corinti 9, 16-23)

Da quanto testimoniato da San Paolo, fior fior di Apostolo di Gesù Cristo, si vede che anche lui è andato a dialogare (non da maestro/padrone ma da servo! Come dice lui stesso) con PERSONE di pensieri e di condizioni diversi "mescolandosi" con loro per conoscerle e fare conoscere loro Gesù Cristo, proprio quello che il Papa fa e chiede ai Cristiani di fare, perciò chi si tappa le orecchie per non ascoltare il Papa, che si tappi anche la bocca e lasci fare il Cristiano a chi ascolta e lo vuole fare!!!

Da sua parte Sellitto sembra volere difendere “Gesù Cristo” ma si immagina che il Papa non segue Gesù Cristo e perciò inneggia a “guerra spirituale” contro di lui (è da notare che Gesù Cristo porta pace spirituale... il contrario di quanto voluto da Sellitto), pero da sua parte il Papa predica solo Gesù Cristo e pratica il Suo insegnamento, dunque nei fatti non esiste la contrapposizione che Sellitto immagina e perciò le sue pretese sono tutte vane.

Da tutto ciò si capisce che Sellitto è posseduto da uno spirito maligno che lo rende sordo e cieco impedendogli di capire quanto detto dal Papa... O lo capisce e ne è invidioso allo stesso modo che Caino era invidioso di Abele. Ma non c'è niente da invidiare perché chi vuole fare meglio del Papa è liberissimo di farlo e per farlo non c'è nessun bisogno di calunniarlo. Pero chi calunnia dimostra di non potere fare di meglio e calunniando vuole fare sembrare che il “rivale” fa male o poco, questo si chiama assassinio morale di un Uomo! Calunniatori, pentitevi tutti e ritornate sulla via della vita!!! per rendere onore a Dio che vi ha Amato per primo senza che lo meritaste! 

Che ognuno faccia il bene e annunci il bene secondo Gesù di Nazareth il Cristo, senza perdere tempo a calunniare il fratello!

San Paolo ammonisce : 
Ma tu, perché giudichi il tuo fratello? E anche tu, perché disprezzi il tuo fratello? Tutti infatti ci presenteremo al tribunale di Dio, poiché sta scritto: Come è vero che io vivo, dice il Signore, ogni ginocchio si piegherà davanti a me e ogni lingua renderà gloria a Dio. Quindi ciascuno di noi renderà conto a Dio di se stesso. Cessiamo dunque di giudicarci gli uni gli altri; pensate invece a non esser causa di inciampo o di scandalo al fratello.” (Romani 14, 10-13)


Ali Agca tentò di uccidere Giovanni Paolo II sparando con una pistola contro di lui perché questo Papa portava la luce nel suo tempo con il Vangelo. Ali Agca fallì ; oggi, in altri tempi con altri modi, altri disgraziati tentano di uccidere il Papa sparando calunnie e diffamazioni (che hanno l'arroganza di chiamare “verità”, ma che sono solo vere menzogne) contro di lui perché anche lui porta la luce nel suo tempo con il Vangelo. Quest’altri disgraziati fallirano anche loro. Mezzi diversi, tempi diversi, disgraziati diversi, ma stesso obbiettivo : mantenere le tenebre perché i disgraziati odiano la luce.

la luce splende nelle tenebre, ma le tenebre non l'hanno accolta.(Giovanni 1, 5)







Nessun commento:

Posta un commento