difendiamolaverita.it - Bergoglio e ecumenismo di Sai Baba

I gestori del sito web "difendiamolaverita.it" hanno modificato l'articolo "Bergoglio e l'ecumenismo di Sai Baba" dopo che ho mandato loro dei commenti sull'articolo, però non hanno pubblicato i miei commenti.
Questo dimostra che questa gente non tollera nessun dialogo e vuole solo difendere i loro interessi che chiamano "verità" mettendoci in mezzo anche Dio e Gesù a sproposito.
Dunque la domanda è : ci si può fidare di gente che agisce in questo modo ?

Questi sono i fatti :

Il 25-12-2014 l'articolo si presentava così (sottolineato in rosso in punti in questione) :


Ho mandato il commento qui sotto il 25-12-2014 :
Questo commento è scritto come se indirizzato ai redattori dell'articolo qui sopra, tenetelo in mente quando lo leggete :
Perche quando il Papa parla della "civiltà dell'Amore", non prendete in conto il fatto che il Papa sta parlando di Cristo Amore, come voi ? Perche parlate come se avete paura di una concorrenza ?
Perche volete essere d'intralcio invece di collaborare ad un progetto comune ?
Perche fatte processi alle intenzioni che non conoscete ? Per chi vi prendete per darvi l'autorità di
giudicare le intenzioni ? Solo Dio può fare questo, e volere prendere il Suo posto per dire quello che è bene e quello che è male è il peccato mortale in cui siete cascati.
Non dimenticate questo passo di Vangelo :
"Tutto è puro per i puri; ma per i contaminati e gli infedeli nulla è puro; sono contaminate la loro mente e la loro coscienza." (Tito 1, 15)
State attenti a non restare dalle parte degli contaminati e degli infedeli.
Riguardo al vostro commento dei gesti del Papa, sembrate come i farisei che si scandalizzavano quando Gesù mangiava con i peccatori. Dunque, siete cristiani voi ?
Riguardo a questo "Sai baba" : cercando su Internet si legge che è MORTO il 24 aprile 2011... però
nel vostro testo (redatto nel 2014) scrivete : "Sai Baba è un santone indiano che si autoproclamava Dio e ha vissuto E VIVE...",  cosi si deduce che VOI credete a un SAI BABA RISORTO. Ma un vero cristiano crede che Gesù Cristo è l'UNICO Risorto. Dunque, siete cristiani voi ?
Nel vostro articolo parlate di "orgoglio santo", l'orgoglio non può essere santo perche è solo di satana, altrimenti perche tutti i santi hanno cercato l'umiltà ? Altrimenti, perche l'orgoglio (che porta sempre alla superbia) fa parte dei 7 peccati capitali ? Dunque, siete cristiani voi ?
Invece di volere difendere i vostri interessi (che chiamate "verità", ma è "verità" solo vostra e non di Dio) e di petecolare seduti comodi in poltrona su i discorsi e i gesti del Papa per farvi bravi davanti a ignoranti, andate piuttosto a convertire all'Amore i terroristi in Iraq o andate a praticare l'Amore curando i malati di ebola in Africa se volete fare i Cristiani Veri !
Non ne siete capaci ? Grazie a Dio c'è chi ne è capace, sempre sia lodato e glorificato Dio per questo!
Basterebbe anche di aiutare sempre chi sta nel bisogno vicino a voi ma invece ve ne fregate e vi sommate sull'elenco dei loro problemi.
Cosi non conoscete quell'Amore di cui vi volete solo vantare per soddisfare il vostro orgoglio che vi sembra "santo" come dite voi ingannati che siete.
Cercate qual'è il vero messaggio del Vangelo nel suo contesto storico-culturale e universale, e non più secondo la visione egocentrica di Gallinaro, SVEGLIATEVI !!!
Poi pentitevi dei vostri errori e convertitevi secondo il Vangelo !
Altrimenti siate muti e toglietevi di mezzo.


Il 27-12-2014 l'articolo si presentava così (sottolineato in rosso in punti in questione) :


Va notato come hanno precisato il loro "orgoglio santo" con "fierezza" :
Questa parola riporta ad un parola contenuta nel Vangelo "le fiere", quando Gesù stava nel deserto (in Marco 1, 13).
Fierezza e fiere hanno la stessa radice e le fiere sono le belve selvagge cioè la fierezza è l'essenza delle belve, quello che caratterizza le belve.
Dunque non a caso a questa gente sembra di stare vicino a Gesù, ma stanno vicino a Lui nel "deserto" e sono le "belve selvagge" che sono in agguato per aggredire, uccidere e sbranare (come molti) anche se solo verbalmente, moralmente o spiritualmente.
Dunque il loro "orgoglio santo" è un lupo travestito da pecora, però quando scrivono "fierezza" (che è solo un sinonimo di orgoglio) non aggiungono più "santa" dunque il lupo si è smascherato.
Questo è il modo in cui si sono definiti loro stessi inconsciamente, e questi sono i fatti veri.
Non si porta Cristo al mondo con orgoglio, ma si porta Cristo al mondo solo con la pratica dell'Amore e ogni amore sincero (manifestato nel fare il bene di chi si ama) ne è il riflesso (pur se imperfetto, e è sempre meglio dell'odio-orgoglio-egoismo), questo vuole fare capire il Papa.
Però le "belve" non sono da cacciare, sono da "addomesticare"/educare e la Parola di Dio contenuta nel Vangelo può farlo quando è conosciuta e capita bene.
Insisto su queste parole di "orgoglio santo" perche sono parole uscite dalla bocca di Samuele durante un radunno della domenica per indicare ai suoi ascoltatori l'atteggiamento che dovevano avere. E queste non sono parole da cristiano.

Poi in quanto riguarda questo "sai baba" hanno precisato : "vive nel cuore di qualcuno, non il nostro".
Strano perche sono proprio loro che lo vedono dappertutto ciò dimostra che questo "sai baba" vive proprio nella loro mente al punto tale che non sono più capaci di rendersene conto... TENETE SEMPRE gli occhi ben aperti !!!
Chi ha mai sentito parlare di questo "sai baba" prima che gli oratori di Gallinaro ne parlassero ? Nel mio caso non sapevo proprio chi era. E la prima cosa che ho fatto dopo avere letto gli articoli di difendiamolaverita.it è cercare informazioni sul suo conto, come avete fatto sicuramente anche voi (se non l'avete fatto, non vale la pena farlo), e così facendo potete farvi influenzare da lui...
Dunque questi oratori fanno conoscere con astuzia un personaggio che ne non vale proprio la pena di conoscere, però loro ne fanno grande pubblicità anche se fanno finta di essergli contrari, e attribuiscono ad altri quello che fanno proprio loro... tutta furbizia maligna !!! DIFFIDATE !!!


Potete commentare il loro articolo vedi foto (dovete scaricare la foto sull vostro PC per potere leggere) qui sotto.

3 commenti:

  1. Da quello che capisco non è tanto il papa o sto "Sai baba" che disturba queeli di Gallinaro tanto ma sembra proprio l'ecumenismo perche vogliono essere orgogliosi di farsi chiamare solo loro "cristiani" e per lo più "veri", per nutrire il loro profitto di vanità mondana che bestemmia il nome di Gesù Cristo.
    Secondo loro, loro sono i "veri cristiani" e tutti gli altri sono cattivi.
    Ma però devono sapere che sono cattivi e peccatori anche loro e più di quanto possono pensare.

    Riguardo al loro orgoglio : è un male spirituale, e ogni male che tocca lo spirito è più grave che un male che tocca solo la carne. I mali spirituali sono nutriti direttamente da satana.
    L'essere cristiano esclude ogni orgoglio ! Solo chi è profondamente e inceramente umile può fare atti cristiani per arrivare ad essere cristiano, e questo non è un gioco e non è facile.

    Riguardo al ecumenismo : ecumenismo significa favorire l'unione tra persone diverse per portare pace.
    Dunque chi conosce il Vangelo sa che Gesù Cristo è stato il vero ecumenista e il modello di ecumenista perche Gesù Cristo è morto per unire due popoli, gli ebrei e i pagani, come San Paolo lo spiega e scrive ai pagani (aspiranti cristiani) efesini :
    "Ora invece, in Cristo Gesù, voi che un tempo eravate i lontani siete diventati i vicini grazie al sangue di Cristo.
    Egli infatti è la nostra pace, colui che ha fatto dei due un popolo solo, abbattendo il muro di separazione che era frammezzo, cioè l'inimicizia, annullando, per mezzo della sua carne, la legge fatta di prescrizioni e di decreti, per creare in se stesso, dei due, un solo uomo nuovo, facendo la pace, e per riconciliare tutti e due con Dio in un solo corpo, per mezzo della croce, distruggendo in se stesso l'inimicizia.
    Egli è venuto perciò ad annunziare pace a voi che eravate lontani e pace a coloro che erano vicini. Per mezzo di lui possiamo presentarci, gli uni e gli altri, al Padre in un solo Spirito."
    (Efesini 2,13-18)

    Il mondo è pieno di inimicizie che provocano divisioni a tutti i livelli e dappertutto.
    E si sa che la divisione viene da satana padre del inimicizia. Solo la croce di Gesù Cristo può sconfiggere l'inimicizia in noi per unire chi era diviso.
    Forse questi di Gallinaro vogliono aggiungere divisione alle divisioni ?
    Forse vogliono favorire la divisione e l'inimicizia cioè satana invece di volere favorire l'unione di tutti in Gesù Cristo secondo il Suo Amore ?

    Seguendo l'esempio di Gesù, i Cristiani muoiono ogni giorno per unire persone e popoli, forse quelli di Gallinaro vogliono stare dalla parte degli assassini ?

    RispondiElimina
  2. C'è da domandarsi : perche gli oratori di Gallinaro hanno bisogno di puntare il dito e buttare pietre contro qualcuno ?

    Semplice : per farsi notare, è il modo più facile per darsi ragione da solo quando quello che si dice non vale niente !

    RispondiElimina
  3. Papa Francesco dice lui stesso in quale Dio crede in una intervista che potete leggere qui : http://chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/1350617

    Papa Francesco dice "io credo in Dio. Non in un Dio cattolico, non esiste un Dio cattolico, esiste Dio. E credo in Gesù Cristo, sua incarnazione. Gesù è il mio maestro e il mio pastore, ma Dio, il Padre, Abbà, è la luce e il Creatore."

    Papa Francesco spiega bene che lui crede in Dio che si è manifestato/incarnato in Gesù Cristo, e questo Dio non è solo dei « cattolici » ma è di tutti gli Uomini perche Dio Ama ogni Uomo come Gesù lo ha dimostrato. Bisogna leggere e capire il Vangelo per sapere questo.

    Dunque tutte le accuse di Ferdinando Sellitto (redatore degli articoli del sito difendiamolaverita.it) contro Papa Francesco sono false e fuorviante.

    RispondiElimina