difendiamolaverita.it - Il Natale di Cristo


Clicare qui per consultare l'articolo publicato su difendiamolaverita.it

Potete commentare questo loro articolo qui sotto.

3 commenti:

  1. Un testo molto astratto, pieno di generalità, niente di concreto. Cosi lascia ognuno immaginarsi quello che vuole, tatica provata per attirare il più persone possibile.

    Però, riguardo al passo di Vangelo Gv 1, 1-14, il testo dice :
    "E’ comprendere tutto ciò, con spirito rinnovato, nel sacrificio di Croce di Cristo, nella Sua e nostra Messa, che si riceve il Natale del cuore, che quotidianamente deve essere rinnovato, per viverlo, comprenderlo, professarlo. Questo è il Mistero di Dio, che non poteva essere svelato, perché non riguardava le cose passate, ma riguarda ora ciò che si deve compiere."

    Cosi, con questa ultima frase, questi oratori di Gallinaro lasciano intendere che, prima di loro, nessuno aveva capito quello che dice il Vangelo... dunque, per citare solo uno dei più noti, Sant'Agostino, illustre commentatore del Vangelo, era, secondo questi di Gallinaro, un ignorante ?! Cosi ci si può chiedere come hanno fatto tutti i santi a diventare santi senza capire niente al Vangelo ?! Come hanno fatto tutti i martiri cristiani a farsi uccidere per una cosa che non capivano ?!
    Niente di più comodo per questi di Gallinaro di fare credere che solo loro sanno la "verità" cosi possono adattarla a piacere e profitto loro.

    Gesù ha svelato ogni mistero più di 2000 anni fa con la sua morte in croce come dice il Vangelo "il velo del tempio si squarciò in due da cima a fondo" (Matteo 27, 51).
    Con la morte di Gesù, il velo che separava Dio dagli uomini è stato abolito.
    Basta leggere e capire il Vangelo per conoscere questo.

    RispondiElimina
  2. Riguardo alla frase : "Questo è il Mistero di Dio, che non poteva essere svelato, perché non riguardava le cose passate, ma riguarda ora ciò che si deve compiere."

    La parola di Dio è sempre attuale, vale per il passato e per sempre perche "Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno." (Luca 21, 33)
    Pero, gli oratori di Gallinaro vogliono fare credere che vale solo per il futuro e sopratutto solo per loro. Questi sono posseduti da una tentazione egocentrica.

    Ci sono tanti buoni commenti del Vangelo su molti siti cattolici ufficiali, non serve andare appresso a dilettanti.

    L'avvertenza di Gesù nel Vangelo è chiara :
    "«Guardate di non lasciarvi ingannare. Molti verranno sotto il mio nome dicendo: "Sono io" e: "Il tempo è prossimo"; non seguiteli." (Luca 21, 8)

    RispondiElimina
  3. Il testo dice : "la passionalità di sentirsi nell’anima cristiani autentici, difensori della Verità, portatori della Verità."

    Si deve stare attento perche uno che si crede portatore di "verità" diventa aggressore degli altri quando vuole difenderla.

    Ma la Verità del Vangelo va solo difesa come Gesù l'ha difesa, Amando nei fatti fino ai propri nemici anche quando arrivano ad ucciderti. Per arrivare a questo ci vuole molta pratica e esperienza del Vangelo, non è una cosa da dilettanti. Pensare di difendere il Vangelo o di essere cristiano al di fuori di questo, è tutto inutile e anche dannoso per tutti.

    RispondiElimina