L'inganno smascherato

Dopo avere assistito agli incontri organizzati dai successori di Giuseppina e costata la loro disonestà (cosciente o incosciente) voglio fare conoscere questa gente per quello che sono oggettivamente. Così anche se questi si mettessero ad insegnare il Vangelo secondo verità leggendo questo sito o prendendo informazioni corrette da altre parte, si deve sapere che l'insegnamento corretto non viene da loro e non devono farsi bravi con il sangue di un altro !

Un grave problema è che viene fatto credere agli devoti di questo luogo che gli organizzatori sono in contatto diretto con Gesù, così tutto quello che dicono viene subito creduto e praticato anche se è in contraddizione con il Vangelo o con il buon senso. Si può capire la pericolosità di tale credenza. Una delle loro ritrovata è che "non si deve andare a messa la domenica" e subito i più devoti smettono di andare a messa... comodo per gli organizzatori che così possono fare credere ciò che vogliono agli loro adepti che non hanno più punti di riferimento esterni (è una tecnica usata dalle sette...).
Ecco come spiegano il fatto di non andare a messa (c'è da ridere o da piangere) : dicono che non si deve più andare a messa da quando c'è Papa Francesco perché dicono che lui è malefico ed ecco come spiegano questa loro affermazione (tra tante altre idiozie), cito "Papa Francesco è andato in Brasile e un fulmine è caduto sulla statua del Cristo Redentore di Rio di Janeiro". Questo sarebbe per loro una dimostrazione della malvagità di Papa Francesco... e loro ci credono davvero, ma se uno ha un minimo di cultura generale sa che i fulmini cadono spesso su i punti più alti e visto la posizione della statua su una collina isolata si può bene capire che i fulmini non hanno aspettato Papa Francesco per cadere sulla statua e che ad ogni temporale decine di fulmini cadono sulla statua... Dunque chi crede a queste cose o ha bisogno di un maestro di scuola elementare o di un buon psicologo, ma chi osa farle credere per suo unico profitto è un delinquente che abusa del ignoranza della povera gente.
Dunque, il Vangelo essendo una cosa molto importante che non deve essere associato o proposto con inganni, voglio dimostrare (facendo vedere le loro contraddizioni rispetto al Vangelo) che gli organizzatori di questo luogo non hanno NESSUNO contatto con Gesù e che non si deve dare loro l'importanza che vorrebbero avere.

Prima di tutto voglio mostrare le differenze tra Giuseppina Norcia (donna che ha iniziato questo luogo di pellegrinaggio in seguito alle sue "apparizioni", oggi defunta) e i suoi successori (il figlio e soprattutto il genero Samuele con tutta la sua banda di pappagalli) :
- da quando Giuseppina Norcia ha aperto il suo luogo non ha mai accettato soldi e li ha sempre rifiutato categoricamente quando proposti. Appena arrivati, gli aspiranti successori verso gli anni 2000, hanno iniziato ad accetare soldi ma non con piccole offerte, non con i spiccioli, ma addirittura con bonifici bancari (come si può anche vedere sul loro sito web). I soldi generano profitto (specialmente quando non si sa quale sia lo scopo esatto della raccolta) e il profitto è mammona (il Vangelo dice "non potete servire a Dio e a mammona" Matteo 6, 24).
- Giuseppina Norcia ha aiutato a fare crescere il paese di Gallinaro dando lavoro a molte famiglie, quando ci sono stati lavori di miglioramento da effettuare sul luogo (anche lavori pesanti sulla strada), il luogo è sempre stato aperto anche se solo la domenica. Con i successori, il luogo è chiuso completamento da più di 4 anni per lavori, FREGANDOSENE di tutte le famiglie che si erano messe al servizio dei pellegrini e che guadagnavano così, con il sudore della loro fronte, il loro pane per mangiare (dando così un piccolo esempio di vita cristiana). I successori hanno portato a chiusura e fallimento tutte queste attività.
Giuseppina Norcia ha portato un poco di vita nel paese di Gallinaro mentre i suoi successori hanno portato morte.
- Giuseppina Norcia aveva poca conoscenza teorica del Vangelo e ha lasciato i suoi seguaci nella COMPLETA ignoranza del Vangelo. I suoi successori hanno molto poca conoscenza teorica del Vangelo (come la maggioranza delle persone) e invece di starsene zitti e imparare da chi ne sa qualche cosa, si innalzano come maestri e ingannano i semplici, i piccoli e manipolano il Vangelo secondo il loro unico vantaggio e profitto.
- si sa che Giuseppina Norcia ha dedicato la sua vita agli altri (ascoltando per ore intere e per quasi 30 anni i problemi della gente che passava davanti alla sua finestra) senza pretese e secondo le sue capacità dando così un esempio evangelico (come un cristiano qualsiasi, non c'è niente di straordinario quando si conosce il Vangelo, questo è l'ordinario evangelico) pur rimanendo una cosa astratta/incompresa forse anche da lei stessa. I suoi successori non si sa quello che fanno però amano che si parli di loro in modo IDOLATRO diffondendo tra i loro seguaci dicerie illusorie senza fondamenta sul loro conto e sul conto di Giuseppina Norcia (anche se si appoggiano sul Vangelo manipolandolo secondo IL LORO SOLO PROFITTO -anche se fosse solo il profitto di essere ammirati e acclamati come i scribi/farisei).
Questi sono I FATTI. Se si vuole conoscere qualcuno non si deve cercare lo straordinario ma si deve osservare l'ordinario, quello che fa nel quotidiano.
Con tutte queste differenze tra Giuseppina Norcia e suoi successori, differenze che sono come la luce e le tenebre, non ci si può fidare di loro. Consiglio ai successori di non darsi tutte queste arie che sono nullità assoluta e di seguire solo l'esempio di servizio quotidiano di Giuseppina Norcia. Se non ne sono capaci, se ne vadano, perché nessuno ha bisogno del loro insegnamento pervertito dal loro EGOCENTRISMO !!! che fa credere che loro sono il centro del mondo e del Vangelo usurpando il posto di Gesù Cristo, creando così danni spirituali e psicologici a chi ci crede agendo come una droga (ti dà l'illusione di stare "bene" ma ti uccide piano piano), generando poi gravi danni sociali.
A dimostrazione di questo fatto : conosco gente che sono devoti fedelissimi del luogo da più di VENTI anni, li ho conosciuto che erano ignoranti, litigiosi, meschini, pieni di rancore, narcisistici, faziosi e con più di VENTI anni di pratica di un luogo (si sa che un buon professore umano con 10 anni di studio fa diventare un allievo qualsiasi un dottore...) dove ci sarebbe l'azione di Gesù in persona che toglie i peccati degli Uomini (compresi quelli elencati) e migliora le persone, e bene NON HANNO RINUNCIATO AI LORO PECCATI PER NIENTE anzi comincio a pensare che la pratica di questo luogo li fa perseverare nei loro errori/peccati facendoli credere di essere persone speciale e facendoli vedere il male solo e sempre negli altri. Di più da quando vanno a "scuola" dei successori, vedo anche un peggioramento nella loro persona perché quello che ascoltano nutre il loro egocentrismo e li fa diventare sempre più ignoranti e intolleranti verso chi non dice come loro.
("Non c'è albero buono che faccia frutti cattivi, né albero cattivo che faccia frutti buoni. Ogni albero infatti si riconosce dal suo frutto : non si raccolgono fichi dalle spine, né si vendemmia uva da un rovo." Luca 6, 43-44)

Questo sono i fatti, vediamo ciò che insegnano i successori di Giuseppina Norcia, la loro teoria (mi limito ai punti principali che dimostrano la loro ignoranza del Vangelo e che dimostrano dunque la FALSITÀ di tutte le loro pretese di "contatto" con Gesù) :
1) credono ad un LUOGO DI CULTO di Dio, pensano di costruire una casa per Dio, cioè un Tempio come quello antico di Gerusalemme o come qualsiasi tempio pagano.
2) credono che per essere cristiano si deve applicare solo la Legge di Mosè e insegnano solo i 10 comandamenti
3) credono in un ritorno di Gesù secondo il loro vantaggio/interesse come i Giudei che aspettavano il loro "Messia".
4) aspettano una "Nuova Gerusalemme", visto i punti precedenti non aspettano la "Nuova Gerusalemme" cristiana ma aspettano piuttosto una Gerusalemme nuova, una seconda Gerusalemme come un Tempio per adorare Dio, la stessa Gerusalemme che ha conosciuto Gesù e dove Gesù è stato ucciso, una Gerusalemme pagana.
Tutto questo è PURO GIUDAISMO (mentre loro si spacciano per veri cristiani !) che degenera in FARISEISMO, lo stesso che Gesù ha combattuto durante tutta la sua vita smascherandone l'ipocrisia e che ha partecipato alla sua uccisione...

Tutte queste credenze sono in contraddizione con Gesù Cristo per questi motivi :
1) Gesù ha abolito il culto di Dio nel tempio di Gerusalemme insegnando che il tempio di Dio è ogni Uomo e il suo "culto" sono le opere di Amore/Carità. San Paolo lo dice bene : "Il Dio che ha fatto il mondo e tutto ciò che contiene, che è signore del cielo e della terra, non dimora in templi costruiti dalle mani dell'uomo né dalle mani dell'uomo si lascia servire come se avesse bisogno di qualche cosa, essendo lui che dà a tutti la vita e il respiro e ogni cosa. Egli creò da uno solo tutte le nazioni degli uomini, perché abitassero su tutta la faccia della terra. Per essi ha stabilito l'ordine dei tempi e i confini del loro spazio, perché cercassero Dio, se mai arrivino a trovarlo andando come a tentoni, benché non sia lontano da ciascuno di noi. In lui infatti viviamo, ci muoviamo ed esistiamo, come anche alcuni dei vostri poeti hanno detto : Poiché di lui stirpe noi siamo." (Atti 17, 24-28)
e Gesù dice anche : "Credimi, donna, è giunto il momento in cui né su questo monte, né in Gerusalemme adorerete il Padre. Voi adorate quel che non conoscete, noi adoriamo quello che conosciamo, perché la salvezza viene dai Giudei. Ma è giunto il momento, ed è questo, in cui i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e verità; perché il Padre cerca tali adoratori. Dio è spirito, e quelli che lo adorano devono adorarlo in spirito e verità" (Giovanni 4, 21-24). Dunque Dio non vuole un luogo di culto particolare.

2) la Legge di Mosè ha fatto nascere i scribi e i farisei con la loro teologia perversa che Gesù ha denunciato e combattuto fino alla sua morte in croce organizzata dai scribi e farisei. Gesù non dà una legge ai suoi discepoli, ma dà il suo Spirito che si può capire leggendo e studiando con attenzione il Vangelo. La Pentecoste ebraica è quando Mosè dà la sua Legge a Israele, mentre la Pentecoste cristiana è quando Gesù dà il suo Spirito ai suoi discepoli. Il suo Spirito è l'Amore per l'Uomo, un Amore gratuito che l'Uomo non può meritare, ma che può solo accettare, apprezzare e partecipare a diffondere facendo il bene degli altri. Lo Spirito di Gesù perfeziona e va aldilà di ogni legge. Con lo Spirito di Gesù le legge diventano inutili. Gesù sostituisce i dieci comandamenti di Mosè con il suo unico comandamento dell'Amore/della Carità. ("Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri; come io vi ho amato, così amatevi anche voi gli uni gli altri. Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli, se avrete amore gli uni per gli altri" Giovanni 13, 34-35)
3) secondo il Vangelo, Gesù non ritorna ma viene di continuo per chi lo conosce e sta in mezzo ai suoi discepoli da sempre e per sempre, Gesù è attivo nella vita dell'Uomo ("Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo" Matteo 28, 20) e il Vangelo mette bene in guardia contro chi dice di sapere dov'è Cristo ("Allora se qualcuno vi dirà: Ecco, il Cristo è qui, o: È là, non ci credete. Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti. Ecco, io ve l'ho predetto. Se dunque vi diranno: Ecco, è nel deserto, non ci andate; o: È in casa, non ci credete. Come la folgore viene da oriente e brilla fino a occidente, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo." Matteo 24, 23-27)
4) Per quanto riguarda la "Nuova Gerusalemme", non c'è bisogno di aggiungere altro a quello già detto. E questo tema è spiegato qui.

Con tutte queste contraddizioni rispetto al Vangelo, non si può credere che in quel luogo ci sia "l'attività di Gesù in persona" come fatto credere dagli organizzatori e come creduto dagli devoti. L'unica attività che può essere stata ispirata da Gesù era il servizio che Giuseppina Norcia ha svolto tutti i giorni (ecceto i lunedi) per quasi 30 anni anche se non si sa bene se il suo servizio era guidato solo dalla Carità o da un qualsiasi interesse (ma certamente non di soldi). Dunque si ha a che fare con ignoranti o con imbroglioni, ma nessuno dei casi è buono.

Cosa si deve fare ?
Agire con molta cautela perché gli organizzatori hanno creato un coinvolgimento emotivo dei loro seguaci ponendosi in posizione di "vittime", "poveretti perseguitati" e unici difensori della "verità" chiudendosi così ad ogni dialogo dunque anche se la loro ignoranza viene giustamente messa in dubbio, loro si danno ragione e forza. Dunque si devono lasciare cadere da soli, bisogna lasciarli parlare/agire e poi confrontare tutto quanto con l'insegnamento di Gesù contenuto nel Vangelo e denunciare le loro malefatte e maldicenze. Bisogna sempre predicare il messaggio autentico di Carità (da praticare nel quotidiano in tutte le nostre attività) contenuto nel Vangelo per mettere fine a tutti i suoi sfruttatori ed evitare che altri cascano nei tranelli del ignoranza.

Conclusione : come da sempre, ci si può fidare solo e sempre del Vangelo capito alla luce della Carità di Gesù Cristo (Amore gratuito senza merito e senza condizioni per chi lo riceve e senza profitto per chi lo dà) ! Un cammino difficile ma vero e pieno di soddisfazioni. 

Nessun commento:

Posta un commento