difendiamolaverita.it - La Vita di Gesù e Maria da tutti i detrattori


Clicare qui per consultare l'articolo publicato su difendiamolaverita.it

Potete commentare questo loro articolo qui sotto.

2 commenti:

  1. Questi oratori mescolano il Vangelo con altre cose utile solo a difendere interessi loro.

    Il Vangelo (che testimonia la persona di Gesù Cristo e proclama il Suo Santo insegnamento) non deve essere mescolato con niente altro. Va capito e accolto in se, senza aggiunte esterne, sostituzioni o omissioni. Se uno non capisce un passo del Vangelo, si deve cercare una spiegazione o un approfondimento all'interno del Vangelo stesso leggendo altri passi e non altrove.
    Per conoscere e capire il messaggio del Vangelo e per potere seguire Gesù, non servono ne veggenti, ne apparizioni, ne rivelazioni di chissà chi, ne discorsi ambigui di chissà chi.
    Per conoscere e capire il messaggio del Vangelo, basta studiare il Vangelo nel suo contesto storico-culturale per capire il messaggio universale portato da Gesù di Nazareth. Chi non ha la capacità di studiare il Vangelo deve affidarsi a chi sa farlo, però è sempre meglio prendere consiglio da più studiosi per potere discernere i fatti.

    Non a caso l'Apocalisse secondo Giovanni finisce su queste parole concludendo tutto il Nuovo Testamento al quale si applicano dunque nel suo intero :
    "Lo Spirito e la sposa dicono: «Vieni!». E chi ascolta ripeta: «Vieni!». Chi ha sete venga; chi vuole attinga gratuitamente l'acqua della vita.
    Dichiaro a chiunque ascolta le parole profetiche di questo libro: a chi vi aggiungerà qualche cosa, Dio gli farà cadere addosso i flagelli descritti in questo libro; e chi toglierà qualche parola di questo libro profetico, Dio lo priverà dell'albero della vita e della città santa, descritti in questo libro."

    L'acqua della vita è la Parola di Dio (che è Carità) manifestata in Gesù Cristo che il Vangelo ci permette di conoscere in pienezza senza ricorrere ad altre persone o cose.
    Poi Giovanni proclama la certezza della VENUTA di Gesù Cristo (non un "ritorno") per chi non ha alterato il Santo Vangelo di Gesù Cristo e lo ha accolto tutto per seguire il camino di Gesù nella propria vita praticando tutto il Santo Insegnamento di Gesù il Nazareno.

    "Colui che attesta queste cose dice: «Sì, verrò presto!». Amen. Vieni, Signore Gesù. La grazia del Signore Gesù sia con tutti voi. Amen!"
    (Apocalisse 22, 17-20)

    Questo vale per ieri, per oggi, per domani, per tutti, ovunque e per sempre, senza aggiunte.

    RispondiElimina
  2. I discorsi degli oratori di Gallinaro contengono solo un mucchio di idolatria nei confronti della persona di Giuseppina Norcia e dei suoi successori.
    Del suo vivente, Giuseppina si è sempre opposta all'idolatria della sua persona, chi provava ad inginocchiarsi davanti a lei si prendeva solo un bel rimprovero !!!
    Perché, adesso che è morta, i suoi successori e seguaci incitano ad "inginocchiarsi" (in pensiero) davanti a lei ? Vergognatevi e alzatevi !

    Il Vangelo dice : "vedano le vostre buone opere e rendano gloria al Padre vostro che è nei cieli" (Matteo 5, 16). Questo significa che se qualcuno ti fa un bene, anche tu devi fare un bene ad un altro, questo esclude l'idolatria verso chi ti ha fatto del bene e esclude di fare discorsi che spacciano solo ignoranza e idolatria.

    RispondiElimina