difendiamolaverita.it - Bergoglio e il Mistero della Croce - Parte I


Clicare qui per consultare l'articolo publicato su difendiamolaverita.it

Potete commentare questo loro articolo qui sotto.

3 commenti:

  1. Sellito scrive, parlando di Papa Francesco :
    « Tuttavia, dopo oltre duemila anni da quel momento, Venerdì Santo eterno, un altro uomo, che ha autorità su molti uomini, a tal proposito dapprima afferma che:
    «Il Vangelo non ci dice nulla: se (Maria) ha detto una parola o no… Era silenziosa, ma dentro il suo cuore, quante cose diceva al Signore! ‘Tu, quel giorno - questo è quello che abbiamo letto - mi hai detto che sarà grande; tu mi ha detto che gli avresti dato il Trono di Davide, suo padre, che avrebbe regnato per sempre e adesso lo vedo lì!’. La Madonna era umana! E forse aveva la voglia di dire: ‘Bugie! Sono stata ingannata!’». (J.M. Bergoglio, Omelia di Santa Marta, 20/12/2013). »

    Perché Sellitto omette di citare il seguito dell’omelia di Papa Francesco che ci fa capire quello che il Papa voleva fare capire ?
    Il seguito dell’omelia è :
    « Giovanni Paolo II diceva questo, parlando della Madonna in quel momento. Ma Lei, col silenzio, ha coperto il mistero che non capiva e con questo silenzio ha lasciato che questo mistero potesse crescere e fiorire nella speranza”. »
    Fonte : http://www.news.va/it/news/il-papa-il-mistero-del-nostro-incontro-con-dio-si

    Dunque Papa Francesco, nell’intento di fare riflettere i suoi ascoltatori nei confronti delle difficoltà/avversità, suppone solo quello che ognuno potrebbe dire in una situazione simile a quella in cui Maria si è trovata (aveva ricevuto promesse che SEMBRAVANO non tenute), il Papa conclude dicendo che Maria non ha pensato queste cose ma ha coperto quello che non capiva con il suo silenzio che ha permesso a lei di continuare a sperare nelle promesse di Dio.
    Va notato che Papa Francesco sta citando Giovanni Paolo II.

    Perché questo Sellitto manipola le parole di Papa Francesco per impedire la loro comprensione e diffondere le proprie opinioni e farsi bravo ?

    RispondiElimina
  2. Sellitto scrive :
    « In seguito, sempre con riferimento a quel momento eterno di Croce, Luce di ogni cristiano cattolico, quello stesso uomo insinua un dubbio, il dubbio, nelle menti di chi ascolta e di chi a lui si abbandona, affermando ancora che «Gesù, quando si lamenta - “Padre, perché mi hai abbandonato!” - bestemmia? Il mistero è questo».
    Quindi conclude dicendo: «Tante volte io ho sentito persone che stanno vivendo situazioni difficili, dolorose, che hanno perso tanto o si sentono sole e abbandonate e vengono a lamentarsi e fanno queste domande: perché? Perché? Si ribellano contro Dio. E io dico: “Continua a pregare così, perché anche questa è una preghiera”». (J.M. Bergoglio, Omelia a Santa Marta, 30/09/2014). »

    Quello che scrive Sellitto è fuorviante rispetto a quello che Papa Francesco ha realmente detto. Vediamo la frase di Papa Francesco nel suo contesto :

    “Gesù, quando si lamenta – ‘Padre, perché mi ha abbandonato!’ – bestemmia ?? Il mistero è questo. Tante volte io ho sentito persone che stanno vivendo situazioni difficili, dolorose, che hanno perso tanto o si sentono sole e abbandonate e vengono a lamentarsi e fanno queste domande: perché? Perché? Si ribellano contro Dio. E io dico: ‘Continua a pregare così, perché anche questa è una preghiera’. ERA UNA PREGHIERA quando Gesù ha detto a suo Padre: ‘Perché mi ha abbandonato!’”.
    Fonte : http://www.cercoiltuovolto.it/2014/vaticano/papa-francesco-omelia-30-settembre-2014-santa-marta/

    Papa Bergoglio fa una DOMANDA e dà la sua risposta ai suoi ascolatori che possono essere tentati di ribellarsi contro Dio quando sono nelle difficoltà. Papa Francesco ci invita a meditare sulle parole di Gesù sulla Croce per aiutarci nelle nostre difficoltà. Papa Francesco dice che non è bestemmia interpellare Dio nelle nostre difficoltà ma è PREGHIERA come Gesù stesso ha fatto sulla Croce.
    Dunque Papa Francesco dice bene che Gesù sulla Croce sta PREGANDO quando dice « Padre, perché mi ha abbandonato! » e NON STA bestemmiando.

    Dunque questo Sellitto prima di fare commenti e buttare pietre sugli altri deve prima imparare a capire quello che legge, perche o non ha capito quello che ha letto o vuole manipolare le persone secondo il suo interesse facendo dire agli altri quello che non hanno detto.

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    Dalla lettura di questo testo appare che questo Sellitto è come un papagallo che recita cose sentite dire ma che non capisce proprio quello che dice altrimento non andrebbe a cercare contraddizioni dove non ci sono e non capirebbe di traverso quello che dice il Papa.

    RispondiElimina